In un futuro non molto prossimo i maiali si sono evoluti, hanno delle armi e combattono per vincere l’invasione delle macchine aliene. Siamo dinanzi ad Ammo Pigs, un Metal Slug con i maiali protagonisti, realizzato da Cascadia Games.
In un percorso a scorrimento laterale saremo chiamati a vestire i panni di un maiale armato di fucile d’assalto e capace di effettuare un doppio salto: l’ambiente è facilmente percorribile, così come tutti gli obiettivi da raggiungere, che richiederanno di salvare dei piccoli maiali e di sparare a determinati oggetti, come delle lampadine per far sparire la luce, ma solo ipoteticamente perché l’illuminazione non cambierà. Disponibili anche dei collezionabili, ovvero delle monete, che potranno essere spese non solo per ripristinare l’energia, ma anche per sbloccare ulteriori oggetti utili al fine della conclusione degli stage.
La difficoltà è decisamente bassa, senza crearvi alcun tipo di difficoltà durante la vostra avventura. L’unico reale impegno richiestovi è l’attenzione nello sparare, perché i vostri proiettili dovranno sparare oggetti sopra la vostra testa o accanto a voi o anche sotto di voi, ma senza il supporto delle frecce direzionali, che possono condurvi solo a sinistra o destra. Pertanto dovrete stare attenti alla giusta direzione, affidandovi ai tasti d’azione, che prevedono il salto, lo sparo e lo sparo verso l’alto. Pregevole, inoltre, l’aspetto tecnico del rinculo dell’arma: a ogni sparo verremo spostati all’indietro, il che ovviamente risponde a un semplice comando di programmazione, ma comunque esalta la voglia degli sviluppatori di avvicinarsi a qualcosa di fedelmente fisico.
Vi lasciamo a un video di gameplay che vi mostrerà il primo stage, della durata di circa cinque minuti, a testimonianza della bontà della durata di ogni livello, che vi terrà impegnato per un discreto lasso di tempo.
Ammo Pigs è disponibile al costo di 1,99 euro su App Store. Non sono previsti acquisti in app.