To Be or Not To Be, il prossimo mese Amleto arriverà su iOS

Essere o non essere? La topica dell’Amleto sta per arrivare anche su iOS, guidandovi in un’esperienza che vi permetterà di immergervi il più possibile all’interno della tragedia narrata da Shakespeare, spesso rivisitata e riutilizzata anche in chiave comica, come da Vincenzo Salemme in “Lo strano caso di Felice C.”, o in riferimenti e citazioni in diverse opere cinematografiche.

TBONTB_TINMAN_BANNER

Tin Man Games porta su iOS, dopo aver lanciato il titolo anche su Steam, To Be or Not To Be, illustrato da Mike Krahulik (autore tra le altre cose di Penny Arcade) e Matthew Inman (noto per il sito The Oatmeal, che ospita da diversi anni suoi disegni, rilanciati anche da Calvin & Hobbes), che già nel trailer – che vi riportiamo in calce – avranno modo di convincervi. Vi troverete, quindi, a scegliere se interpretare Ophelia o Hamlet, fino al padre di quest’ultimo, così da arrivare al termine della vostra avventura compiendo numerose scelte che biforcheranno l’intera esperienza: d’altronde il titolo viene presentato come se voi stessi foste i game designer del titolo.

Il trailer non ha ancora dettagli di gameplay, né di come si evolverà la storia dal punto di vista dello scenario, ma è chiaro che qualsiasi scelta andrà a variare quello che è il futuro di Amleto, fino a poter morire dopo addirittura una sola pagina dell’avventura che, appunto, si evolverà per capitoli e per narrazione. Il titolo, per ora, è disponibile già per PC e Mac, ma nel prossimo mese arriverà anche su piattaforma mobile, quindi sia iOS che Android. Vi lasciamo ora al trailer per un assaggio di To Be or Not To Be.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News