Tante novità per EveryRide, l’app per tutti i carsharing

L’app EveryRide racchiude le info sui servizi di sharing presenti nel nostro territorio, proponendole in un’interfaccia semplice da utilizzare direttamente su iPhone. In questi ultimi mesi, il servizio è migliorato sensibilmente.

Schermata 2015-02-10 alle 17.40.08

VEDI SU APP STORE

EveryRide è quindi un aggregatore di servizi di Carsharing e Bikesharing che consente di visualizzare in una sola mappa tutti gli operatori presenti nelle maggiori città italiane:BikeMi, Car2go, CarCityClub, Carsharing Firenze, Enjoy, EqSharing, E-vai, GuidaMi, IoGuido, Roma Carsharing,TOBike, Twist.

In pochi click potrai individuare tutte le auto parcheggiate nelle tue vicinanze o nella zona da te desiderata. Indicando la tua destinazione, avrai inoltre modo di comparare le diverse soluzioni percorribili per raggiungerla e di scegliere l’auto che meglio si adatta alle tue esigenze di quel momento, sulla base di un confronto su parametri quali il tempo di percorrenza e il costo complessivo della tratta.

E se  non ci sono vetture a disposizione nell’area di tuo interesse, potrai richiedere di essere avvisato nel momento stesso in cui in quell’area viene parcheggiato un nuovo veicolo, potrai giovare del servizio di bike sharing o in alternativa chiamare o inviare un SMS per richiedere un pronto servizio Taxi.

Con EveryRide puoi anche consultare una guida completa delle varie città, con una vista sia complessiva che dettagliata di tutte le tariffe, le modalità di iscrizione e le regole di utilizzo dei molteplici servizi esistenti. Ti sarà così possibile scegliere se risparmiare tempo o denaro, rispondendo al meglio alle tue esigenze contingenti. Potrai icevere una notifica quando un veicolo che soddisfa le tue esigenze verrà parcheggiato nell’area da te indicata. Sarà sufficiente impostare un’area di ricerca e attendere.

Sono poi disponibili tante opzioni di ricerca: visualizzare soltanto le auto con meno o più del 25% di carburante, trovare i centri di iscrizione più vicini a te, visualizzare percorsi alternativi o chiamare un taxi sono solo alcuni esempi.

 

Oltre a svolgere il ruolo di aggregatore dei servizi di bike e carsharing in una unica mappa, everyride offre funzionalità aggiuntive che, assieme ad una grafica semplice ben strutturata, hanno vinto l’interesse anche di Apple, che proprio nei giorni scorsi ha promosso EveryRide come “App per il car sharing”.

Ricordiamo infine che EveryRide ha concordato una collaborazione con l’Unione Radiotaxi d’Italia (U.R.I.), nata dalla spinta al rinnovamento di U.R.I. per contrastare i veloci cambiamenti dello scenario della mobilità urbana e dalla ricerca di creare valore dal contatto di due realtà apparentemente distanti quali carsharing e taxi. Per mezzo di everyride è possibile inviare con estrema facilità una segnalazione ad un taxi, ma anche impostare un Radar qualora non vi sia un’auto disponibile nell’area di interesse dell’utente e che notifichi le nuove presenze e confrontare tutti i veicoli nelle vicinanze dell’utente tra loro in un istante, secondo i criteri di stima di tempo e costo che è necessario sostenere per raggiungere la destinazione indicata.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti