Con gli iPhone, ormai, si può fare veramente di tutto… anche le planimetrie di una casa, magazzino o qualsiasi altra stanza o edifico di vostro interesse. Tutto questo grazie all’applicazione “MagicPlan”, disponibile gratuitamente su App Store, tradotta anche in lingua italiana e con tantissimi video in italiano che spiegano, passo passo, come utilizzare al meglio le varie funzionalità.
MagicPlan non è un’app unica nel suo genere, ma data la sua lunga permanenza su App Store ed i numerosi miglioramenti ottenuti nel tempo, la rendono sicuramente una delle migliori. Dopo averla scaricata e testata per qualche minuto, siamo rimasti molto soddisfatti delle varie novità. Vogliamo anche approfittare della situazione per segnalarvi l’aggiornamento alla versione 4.4 e di cui vi riportiamo le novità a fondo pagina. Tornando alle caratteristiche principali, trattasi di una fantastica app che permette di creare o importare planimetria direttamente sul proprio dispositivo iOS. Sicuramente non si tratta di un’app adatta a tutti, ma rivolta principalmente ad un utenza che quotidianamente lavora nell’ambito dell’edilizia, architettura, agenti immobiliari, ingegneri, geometri, catasto comunale, ecc..
L’app include moltissime funzioni, tanto da aver attirato l’interesse di oltre 7 milioni di fans. Inoltre è stata eletta “app della settimana” in ben 107 paesi, numero 1 nella categoria “utility” (iPhone) in 73 paesi e numero 1 nella categoria “utility” (iPad) in 98 paesi. Come promesso, di seguito le novità introdotte nella nuova versione 4.4:
- Annotazione di testo
- Multiplo foto
- Selezione Formato foto
- IOS8 & iPhone 6+ Ottimizzazione
- PNG e SVG formati di esportazione
- 30 Nuovi Oggetti
- PDF Miglioramenti
- Correzioni di bug
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!