Baldur’s Gate II: Enhanced Edition arriva su iPhone!

Nel settembre dello scorso anno lo sviluppatore Beamdog ha rilasciato una patch per Baldur’s Gate: Enhanced Edition, disponibile al prezzo di 9,99 euro su App Store: la patch, tra le tante correzioni apportate, ha permesso al titolo di diventare compatibile con qualsiasi iPhone, così da sdoganare quella che era un’esclusiva per iPad e venire incontro a un formato più maneggevole, più trasportabile e più agevole.

screen520x924

VEDI SU APP STORE

Il sequel, Baldur’s Gate II: Enhanced Edition, disponibile anch’esso a 9,99 euro, è stato rilasciato nel mese di gennaio dello scorso anno, ma esclusivamente per iPad, senza ricevere ancora alcun trattamento per iPhone. Fino a oggi. Perché finalmente il nuovo update per Baldur’s Gate II: Enhanced Edition ha permesso a uno degli RPG più noti del panorama videoludico di ricevere il supporto universale per iPhone. Oltre ovviamente a tale modifica sono inclusi nell’update anche 500 bug fixes, un font rivisto soprattutto nelle dimensioni, un multiplayer più stabile, la localizzazione in tedesco e in spagnolo e anche una revisione dell’intero gameplay.

Ora che finalmente entrambe le versioni di Baldur’s Gate sono arrivate su iPhone e che anche Icewin Dale ha sdoganato la problematica del minischermo, speriamo che Beamdog faccia debuttare il nuovo titolo su cui sta lavorando – e che ha annunciato lo scorso mese – immediatamente su iPhone, senza un periodo di gestazione ed esclusiva temporale su iPad.

Baldur’s Gate: Enhanced Edition è disponibile al prezzo di 9,99 euro su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store