Arriva su iPhone un nuovo adrenalinico gioco di corse. Parliamo di Daytona Rush. Pronti a sfrecciare sulla pista? Bene, andiamo a vedere meglio questo gioco.
Come avrete già capito dal titolo, non ci sono mezze misure in questo gioco. Dovremo essere abili a correre e a districarci tra tutte le macchine presenti sulle tre corsie, dovremo fare attenzione ai danni per ogni urto e dovremo stare attenti al carburante.
Potremo prendere il controllo di auto velocissime e giocare fino a quando le nostre abilità ce lo permetteranno. Infatti il gioco non ha una fine ma è in stile endless. In questo modo la sfida si concentra sul punteggio da raggiungere. Con il punteggio potremo scalare le classifiche e superare altri giocatori nel mondo, parenti e amici.
L’esperienza di gioco è un mix tra corse automobilistiche e giochi endless running a personaggi (come Temple Run e simili). Avremo tre corsie e una macchina da controllare. Per spostarla tra le corsie ed evitare le collisioni con le altre auto (troppi colpi ci fanno perdere – basta tenere d’occhio la barra dei danni per scoprire quanti altri colpi potremo permetterci prima di essere distrutti) dovremo toccare con il dito la corsia desiderata. C’è un’altra difficoltà ed è quella del carburante: ogni tanto dovremo recarci sulla corsia di rifornimento per ristabilire il livello del carburante. Attenzione perché dovremo entrare e uscire senza invadere la corsia vietata altrimenti perderemo.
A rendere il gioco molto attivo e ben poco monotono ci sono tanti obiettivi da completare e tante opzioni di personalizzazione delle macchine (anche a livello di prestazioni).
Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.
Daytona Rush pesa circa 106MB, è localizzato solo in inglese e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare. E’ stato anche ottimizzato per iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
Daytona Rush è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.