Anche Starbucks sposta il progetto Apple e inizierà presto ad accettare i pagamenti tramite Apple Pay.
Già da diversi anni è possibile pagare caffè e altre ordinazioni da Starbucks usando l’apposita applicazione per iPhone, ma tra qualche giorno negli USA sarà possibile farlo anche sfruttando direttamente Apple Pay.
Questo renderà ancora più semplice, sicuro e veloce pagare un frappuccino da Starbucks, senza dover usare carde di credito o soldi contanti.
Ricordiamo che Apple Pay supporta le carte di credito e debito dei tre circuiti principali, American Express, MasterCard e Visa, emesse dalle banche più popolari. Quando si aggiunge una carta di credito o debito in Apple Pay, il numero non viene archiviato né sul dispositivo né sui server Apple. Viene invece assegnato un codice univoco Device Account Number, crittografato e memorizzato in totale sicurezza nel Secure Element su iPhone o su Apple Watch. Ogni transazione è autorizzata tramite un codice univoco e valido una sola volta, utilizzando il Device Account Number personale; inoltre, anziché usare il codice di sicurezza sul retro della carta, Apple Pay crea un codice di sicurezza dinamico per convalidare ogni transazione.