Apple vuole portare lo schermo con supporto alla pressione del tocco anche su iPhone?

Una delle novità più grandi del prossimo Apple Watch è sicuramente la possibilità del touchscreen di supportare i livelli di pressione. Il nuovo smartwatch di Cupertino infatti potrà effettuare comandi diversi a seconda della pressione esercitata dal dito sul display. Sembra quindi che Apple voglia trasferire questa capacità anche su iPhone.

apple-watch-6_1

Secondo quello che dice la nostra fonte, sembra che Apple stia cercando un modo di trasferire una delle più interessanti caratteristiche del futuro Apple Watch anche su iPhone. Su iPhone, questa tecnologia dovrebbe essere trasformata in una sorta di sensore di pressione 3D. Dalle fonti scopriamo anche che balza già un nome per il produttore/fornitore per questa tecnologia: Avago Technologies, un’azienda che ha lavorato bene ai sensori di movimento e di gestures per la console Nintendo Wii.

Ovviamente si tratta solo di ipotesi e non c’è alcuna notizia certa che confermi questa tecnologia sui prossimi iPhone. Ovviamente un iPhone 6S equipaggiato con questa tecnologia sicuramente potrebbe avere un suo perché è attrarre e affascinare tantissimi nuovi clienti e utenti.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News