Come aggiungere la vibrazione alla pressione dei tasti su iPhone – Cydia

Volete aggiungere la vibrazione alla pressione dei tasti sulla tastiera del vostro iPhone? Da oggi è possibile anche su iOS 8. Come? Grazie a KeyboardVibrate8. Scopriamo insieme questo interessantissimo programma.

iOS-7-keyboard-secrets

Non è la prima volta che ci troviamo a parlare di un tweak che consente di modificare il funzionamento originale della tastiera di iOS aggiungendo una funzione che molti reputano indispensabile. Specialmente gli utenti Android o comunque provenienti dal sistema operativo di Google. Stiamo chiaramente parlando del feedback di vibrazione alla pressione dei tasti, un modo tanto semplice quanto intelligente per notificarci l’avvenuta e corretta pressione di un carattere sulla tastiera virtuale. Di default, lo sappiamo, su iPhone non è presente questa funzione, ma con KeyboardVibrate8, un nuovo tweak per dispositivi jailbroken, è possibile aggiungere questa caratteristica.

Dopo l’installazione del tweak, infatti, quando premeremo su un qualsiasi carattere avvertiremo una piccolissima vibrazione del nostro iPhone. Purtroppo il tweak non consente, almeno al momento, di personalizzare la durata e l’intensità del feedback, cosa che invece era possibile con altri tweak del passato.

Dopo aver attivato/disattivato il tweak sarà necessario eseguire un respring per rendere effettive le modifiche apportate da KeyboardVibrate8.

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente KeyboardVibrate8 dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 8.0 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia