Apple Watch: come navigherà in Internet? – iPhoneItalia Q&A #431

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Valerio:

Ciao Andrea,
ho una domanda su Apple watch.
Secondo te Apple watch si connetterà all’internet del telefono tramite hotspot, oppure in altri modi.
Perchè la mia tariffa non comprende l’hotspot e ogni volta che lo attivo mi scala 4€, quindi ho paura di non poter utilizzare molte funzioni di Apple watch che necessitano una connessione ad internet, come iMessage, mappe…
Comunque vi ringrazio, il vostro blog per me è come un enciclopedia, siete grandi!

Valerio

Ciao Valerio. L’Apple Watch dovrebbe funzionare come qualsiasi altro smartwatch, quindi si collegherà ad iPhone tramite Bluetooth e usufruirà in modo intelligente della connessione ad Internet del telefono. A tutti gli effetti non sarà che un “accessorio Bluetooth”, quindi non si tratterà di un dispositivo che necessiterà dell’Hotspot personale dell’iPhone per poter navigare. Diciamo che il dispositivo non sarà altro che un “ricevitore” di notifiche e informazioni da iPhone, piuttosto che un vero e proprio dispositivo a se stante che sfrutta la connessione di altri device poiché sprovvisto di scheda SIM. Non dovrebbe quindi avere peso sul tuo piano di navigazione legato ad iPhone.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhoneItalia Q&A