Si è concluso il countdown sulle pagine del sito ufficiale di Pebble e, come previsto, l’azienda ha svelato il suo nuovo smartwatch compatibile con iPhone e Android. Stiamo parlando di Pebble Time, un nuovo smartwatch con schermo colorato e possibilità di rispondere alle notifiche. Prezzo? 199 dollari, ma per ora solo su Kickstarter.
Nella giornata di oggi, Pebble ha annunciato il suo nuovo orologio chiamato Pebble Time. Pebble Time utilizza uno schermo e-paper a colori, con una nuova interfaccia utente e include un microfono per rispondere rapidamente alle notifiche ricevute dallo smartphone. Tutto questo senza compromettere la storica durata di batteria dell’originale serie Pebble, con fino a 7 giorni di durata, e le caratteristiche che hanno reso celebre il marchio Pebble, ossia la resistenza all’acqua e la personalizzazione.
Il nuovo Pebble Time è pienamente compatibile con le oltre 6.500 app e watchface già disponibili per il Pebble Classic e per il Pebble Steel. Inizialmente, il nuovo Pebble Steel sarà disponibile unicamente in tre versioni: nera, bianca e rossa. Al momento il progetto parte nuovamente da Kickstarter (è infatti possibile pre-ordinare l’orologio supportando lo sviluppo dello stesso) e le spedizioni partiranno da maggio. Per chi preordina già da ora un Pebble Time sarà disponibile un modello limitato con incisione.
Il nuovo schermo del Pebble Time è realizzato a colori ed è facile da leggere anche sotto il sole. In più, il consumo di batteria è davvero minimo. Poi, con il nuovo Timeline, l’interfaccia è stata semplificata notevolmente per mettere in ordine cronologico le notifiche e non solo: il nuovo Pebble Time organizza infatti la nostra giornata fatta di impegni, notifiche, note ed eventi in modo intelligente per fornirci sempre una guida a portata di polso. Anche le app sono state migliorate così come le watchfaces.
Il nuovo Pebble Steel risulta poi più sottile dei predecessori e apparentemente più economico grazie al design arrotondato. Viene anche incluso un microfono per consentire di rispondere rapidamente alle notifiche che verranno ricevute sull’orologio.
Ecco, riepilogate, tutte le caratteristiche di Pebble Time:
- Schermo a colori always-on, leggibile al sole e con retroilluminazione.
- Batteria fino a 7 giorni.
- Utilizza i cinturini da 22 mm standard.
- Resistente all’acqua e duraturo nel tempo.
- Alert tramite vibrazione.
- Pulsanti tattili per cliccare senza guardare.
- Tracking dei passi con Misfit e Jawbone.
- Supporto a più lingue e caratteri.
- Compatibile con iOS 8 e iPhone 4S; Android 4.0 e successivo.
Se siete interessati, quindi, potete preordinare il Pebble Time direttamente da Kickstarter. Ah, e comunque Pebble Time ha già raggiunto il suo obiettivo di 500.000 dollari di finanziamento prima che io riuscissi a completare questo articolo.