Microsoft ha deciso di ampliare la propria offerta gratuita di Office 365, permettendo anche a studenti e insegnanti fuori dagli Stati Uniti di ottenere un abbonamento gratuito.
Negli Stati Uniti studenti e insegnanti possono, dal 2013, ottenere un accesso gratuito a Office 365, ma sembra che Microsoft abbia deciso di ampliare tale offerta anche gli altri paesi:
Milioni di studenti in tutto il mondo possono ottenere un accesso gratuito a Office e oggi stiamo annunciando un processo semplice per permettere a tutti gli studenti idonei di iscriversi a Office 365 e installare Office gratuitamente.
Tra questi sono inclusi 5.5 milioni di studenti idonei in Australia, i quasi 5 milioni di studenti in Germani, 7 milioni o più in Brasile, 1.3 milioni all’università Anadolu in Turchia, tutti gli studenti di Hong Kong e molti altri.
Studenti e insegnanti idonei potranno installare l’ultima versione di Office su fino a 5 Mac/PC e altrettanti dispositivi mobile. L’offerta è disponibile per tutte le scuole e università in cui sia stata acquistata una licenza Office. Per verificare la propria idoneità non bisognerà fare altro che inserire il proprio indirizzo email universitario nel modulo in questa pagina.
Fonte: 9to5Mac