Microsoft: nuove “OneDrive API” per integrare il servizio direttamente nelle applicazioni

Novità in casa Microsoft, per la precisione per quanto riguarda OneDrive, noto servizio di cloud storage e backup offerto dalla stessa Microsoft. Le nuove API permettono agli sviluppatori di integrare il servizio direttamente nelle loro applicazioni.

OneDrive

Microsoft sta lavorando su nuove API per OneDrive, famoso servizi di cloud storage che recentemente ha deciso di offrire gratuitamente ben 100 GB per la durata di due anni. Le nuove API sono compatibili con la maggior parte dei sistemi come iOS, Android, Windows e anche piattaforme web.

Microsoft dichiara di essere alla continua ricerca di novità e migliorie in grado di permettere agli sviluppatori di sfruttare appieno le potenzialità offerte da OneDrive, che potranno essere aggiunte direttamente nelle loro future applicazioni. Tutti gli utenti potranno, così, sfruttare il proprio account OneDrive integrato direttamente nell’app… Per dirla tutta, come avviene ora già con Dropbox.

Tutti gli sviluppatori interessati possono già iniziare ad effettuare il loro test visitando il sito onedrive.github.io.

via – imore.com

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News