Secondo quanto da un utente sembra che Siri e Cortana registrino tutto ciò che gli utenti pronunciano quando viene usato l’assistente vocale.
In base a quanto dichiarato dall’utente FallenMyst su Reddit sembra che Siri e Cortana registrino quanto pronunciato dagli utenti. Dopo aver iniziato a lavorare recentemente presso una compagnia chiamata Walk N’Talk Technologies gli è stato chiesto di ascoltare a stralci audio apparentemente casuali per fornire un feedback sulla pertinenza con il testo emesso dal dispositivo durante la traduzione dell’audio. Ecco cosa ha raccontato:
Mi viene fornito un file audio e il testo corrispondente della traduzione. Il mio lavoro èa scoltare il file, confrontarlo al testo e fornire un feedback sul grado di correttezza dell’interpretazione dell’audio da parte del telefono. Se il testo e la voce sono identici, vado semplicemente avanti. Se invece il testo ha tradotto qualcosa in modo errato a causa di un accento o rumore in background, lo evidenzio nella mia valutazione.
Dopo aver lavorato con diversi file audio, sembra tuttavia che l’utente abbia realizzato di stare ascoltando comandi vocali di utenti reali inviati a Siri e Cortana: “Ascoltavo di tutto, da ragazzi che chiedevano cose innocenti come ‘Siri, ti piaccio?’ a qualche tizio che chiedeva al Galaxy di [fare qualcosa di inappropriato e fisicamente impossibile]. Vorrei tanto fosse solo uno scherzo“, ha scritto l’utente FallenMyst.
Come successivamente evidenziato da altri utenti, è possibile trovare l’intera lista di comandi vocali all’interno di questa pagina, accedendo con il proprio account Google.
Fonte: BGR