Telegram LLC rilascia su App Store una nuova versione per l’ormai nota applicazione gratuita di instant messaging denominata “Telegram Messenger”, ora con un editor fotografico incorporato. Vediamo insieme le novità introdotte.
Nuovo update per l’ottimo applicativo dedicato all’instant messaging Telegram Messenger, graficamente compatibile sia con iPhone, che iPad. Per quanto riguarda il download, questo gratuito, sono necessari soli 14.9 MB, l’app risulta localizzata anche in lingua italiana e richiede iOS 6.0 o versioni successive per poter essere installata sui nostri iDevice.
Mentre Whatsapp continua a far discutere sulle novità che “presto” –o prima o poi– arriveranno anche su iPhone, altri sviluppatori come Threema GmbH, di cui vi abbiamo parlato qui: “Threema: messaggistica istantanea con un occhio di riguardo per sicurezza e privacy“, i dev di Viber [Link App Store – Prezzo GRATIS!] e gli autori di Telegram Messenger continuano a rilasciare periodicamente nuovi update, rendendo le loro applicazioni più complete rispetto a Whatsapp.
Telegram Messenger, per chi ancora non lo sapesse, utilizza delle strutture decentralizzate con dei data center sparsi in tutto il globo così da fornire sempre un server vicino agli utenti.Telegram assicura che nessun dato dell’utente verrà mai fornito a terzi. Tutti i messaggi sono criptati e, se attivata la funzione di chat segreta, possono essere programmati per autodistruggersi dopo un certo lasso di tempo, oltre a non poter essere inviati ad altri utenti e a non lasciare traccia sui server della società. Potete leggere la descrizione completa direttamente sulla relativa scheda App Store.
L’update odierno introduce la possibilità di editare le proprie fotografie direttamente dall’app. Di seguito l’elenco completo delle features introdotte tramite aggiornamento 2.9.3:
Editor foto:
- Ritaglia,ruota,sfoca e migliora automaticamente le foto prima di condividerle.
- Usa i controlli in stile Photoshop per la luminosità, il contrasto, la nitidezza e tanto altro.
Codici:
- Blocca la tua con un PIN addizionale o scegli una password più lunga e cripta il database locale con essa.
- Usa il Touch ID per aprire l’app.
- Blocca l’app manualmente dalla pagina delle chat o attiva il blocco automatico dopo un periodo di inattività.
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!