Huawei ha finalmente presentato il suo primo smartwatch basato su Android Wear!
Come anticipato da alcuni leaks nel corso degli ultimi giorni, l’orologio intelligente di Huawei è stato finalmente presentato al pubblico e si caratterizza per un display circolare ed un design simile a quello di un orologio classico di lusso. Per quanto riguarda lo schermo, questo è protetto da cristallo zaffiro (il primo smartwatch Android Wear con questa tecnologia) e uno chassis resistente ai graffi in acciaio inossidabile disponibile in oro, argento e nero.
Lo smartwatch di Huawei è grande 42mm e l’utente può scegliere tra un cinturino standard in metallo o pelle. Come altri orologi Android Wear, anche lo Huawei Watch include diversi sensori tra cui un sensore per il battito cardiaco e per il monitoraggio dell’attività fisica, nonché un motion sensor 6-axis e un barometro. Si caratterizza per uno schermo AMOLED da 1.4”, risoluzione 400×400 e 286 ppi.
Huawei ha annunciato anche un’ampia varietà di quadranti. La compagnia fornirà infatti 40 diversi quadranti personalizzabili. Lo smartwatch di Huawei sarà disponibile a partire “da metà anno”.
Fonte: Engadget