Brain Challenge 2 è il secondo capitolo della saga targata Gameloft: obiettivo dichiarato essere il punto di riferimento degli “allena-mente” su iPhone.
Titolo: Brain Challenge 2. Prezzo: 3,99€. Dimensione: 127 Mb. Link AppStore. Fw 2.2.1
La prima volta che avviamo il gioco ci troviamo a dover eseguire un rapido test che consiste in 5 mini-giochi da completare (di logica, calcolo, memoria, vista, focus); prima di ogni gioco possiamo leggere le istruzioni e i comandi per portarlo a termine.
Nell’immagine in alto vediamo un gioco di logica, che consiste nel dover selezionare il blocco giusto che poi fa cadere tutti quelli indicati con la freccia rossa.
Alla fine avremo la nostra prima valutazione.
Ora possiamo iniziare il gioco vero e proprio, che comunque consiste sempre e soltanto nel dover completare i vari mini-giochi disponibili e migliorare le proprie abilità, e creare il nostro profilo.
Dal menù principale possiamo scegliere di:
- Iniziare il test quotidiano per vedere se siamo o meno migliorati. Possiamo scegliere tra test del cervello, della vista o dello stress.
- Allenamento, per esercitare il nostro cervello con i vari minigiochi
- Grafici: mostra lo stato generale sull’uso del cervello, stress, vista e statistiche
- Bonus: da sbloccare compeltando i vari mini giochi
In questa immagine abbiamo un gioco di memoria, che consiste nel dover indovinare la posizione esatta dei passeggeri mostrata in precedenza.
Per sbloccare i vari mini-giochi e le diverse modalità dobbiamo ottenere un certo numero di punti giocando ai giochi già disponibili e che possono essere affrontati in tre livelli di difficoltà.
Interessante la novità “Allenamento Vista“, che consente di mantenere giovani i propri occhi attraverso esercizi mirati (come il dover indovinare quanti animali e di quale tipo sono comparsi sullo schermo) e la nuova sezione dedicata allo stress e ad una serie di giochi finalizzati ad ottenere il completo relax.
Rispetto al primo episodio, Brain Challenge 2 aggiunge due interessanti funzioni e soprattutto migliora non solo l’interfaccia, ma anche l’interesse dei vari mini giochi, tutti o quasi divertenti e mai noiosi (alcuni nel primo episodio lo erano).
Per questo, se amate gli “allena-mente”, non fatevi scappare questo titolo.
Voto: 8