Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.
La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Sebastiano:
Ciao ragazzi, innanzitutto inizio col dire che seguo sempre il vostro blog sulle ultime novità e devo dire che siete bravissimi.
Ho due domande da farvi, la prima è se ci sarà o magari è già in fase di sviluppo il jailbreak per iOS 8.1.3, e la seconda domanda è riguardante il downgrade, se è possibile farlo anche se sono state chiuse le firme, nel caso non dovesse uscire il jailbreak per iOS 8.1.3, e se si con quale programma?
Grazie in anticipo.Sebastiano
Ciao Sebastiano. No, al momento non c’è un jailbreak per iOS 8.1.3 in sviluppo, ma a quanto pare è già stato sviluppato per iOS 8.2 e sarà rilasciato una volta che il firmware in questione sarà ufficialmente disponibile per il download. Per quanto riguarda il downgrade, anche questo non è possibile dal momento in cui Apple ha chiuso le firme. Non ci sono programmi in grado di ovviare a questa limitazione di tipo tecnico.
Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.
Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.