Forbes ha pubblicato l’annuale classifica delle persone più ricche al mondo. Ancora una volta, al primo posto troviamo Bill Gates con un patrimonio di 79,2 miliardi di dollari, mentre la moglie del compianto Steve Jobs è riuscita a salire nella top 50 guadagnando 5,8 miliardi di dollari solo nel 2014.
In un solo anno, Lauren Powell Jobs passa dalla posizione 73 alla posizione 45 delle persone più ricche al mondo, con un patrimonio che si attesta sui 19,8 miliardi di dollari. Gran parte di questo patrimonio è formato da azioni Apple e Disney.
Al primo posto troviamo il solito Bill Gates, seguito dal magnate delle telecomunicazioni messicane Carlos Slim Helu (77,1 miliardi did dollari) e dal mago degli investimenti Warren Buffet (72,7 miliardi). Per quanto riguarda il mondo della tecnologia, tolto Bill Gates, il più ricco è il CEO di Oracle Lerry Ellison con un patrimonio di 54,3 miliardi di dollari, mentre al secondo posto si classifica Mark Zuckerberg con i suoi 33,4 miliardi.
Tra gli italiani, al 32esimo posto troviamo Maria Franca fistola, moglie del compianto Michele Ferrero. Nella top 100 troviamo anche Leonardo del Vecchio di Luxottica e l’imprenditore Stefano Passina.