Finalmente Imgur ha un’app degna di nota, che permette di visualizzare tutte le immagini del noto social network e di inserire eventuali like.
Questa nuova applicazione reinventa l’esperienza di navigazione su Imgur, consentendo di accedere all’enorme collezione di foto, GIF e altre immagini.
L’app di discosta dal sito ufficiale. Invece di vedere una griglia di piccole immagini su cui poter cliccare, gli sviluppatori hanno deciso di mostrare una fila infinita di foto, con relativo titolo. Con uno swipe è possibile sfogliare questa immagini, aprendo con un click quelle che ci interessano. Si tratta di un modo semplice e veloce per navigare nel catalogo di Imgur. Una volta aperta l’immagine, l’utente può commentare la foto o inserire un voto positivo/negativo.
Di default, l’app mostra come prime immagini quelle più virali, così da far visualizzare subito quelle più divertenti e commentate. C’è anche una sezione di immagini casuali per poter vedere qualsiasi tipo di foto.
Purtroppo l’app di Imgur è ancora carente su alcuni punti, soprattutto quando si parla di caricamento di nuove immagini. Questa funzione dovrebbe però essere aggiunta in un prossimo update.
Imgur è disponibile gratuitamente su App Store.