Real Steel Champions: creiamo i nostri robot e prepariamoci a combattere

Da oggi è disponibile su App Store il sequel di “Real Steel World Robot Boxing”, un gioco che ha conquistato più di 50 milioni di fan. Parliamo di Real Steel Champions, il sequel del famoso gioco nel quale si combatte con robot potenti e personalizzabili. Andiamo a vedere meglio questo nuovo gioco.

screen640x640

VEDI SU APP STORE

Come abbiamo già accennato nell’introduzione dell’articolo, questo gioco è il sequel del famoso titolo che ha conquistato milioni di utenti. In questo gioco, per chi non conoscesse lo stile della serie, dovremo creare migliaia di robot personalizzati sfruttando parti esclusive e leggendarie, e dovremo combattere tutti i nemici per diventare il campione indiscusso di Real Steel.

La prima fase del gioco è strettamente legata alla fantasia: parliamo della possibilità di personalizzare il robot con oltre 100 partidifferenti. Potremo scegliere tutti gli aspetti dei nostri robot, dalla testa, alle braccia e alle gambe. Potremo poi personalizzare il nostro robot cambiandone i colori e la verniciatura e scegliendo tutte le combinazioni estetiche migliori. Così facendo saremo riconoscibili e imprimeremo il nostro stile ai nostri robot in lotta per il titolo di campione di Real Steel.

Durante il combattimento, la parte più attiva del gioco, potremo usare degli attacchi speciali e potenti in modo da sconfiggere i nostri nemici, ma non solo: potremo anche migliorare le abilità e scegliere una strategia vincente.

Il gioco si compone di un torneo con 20 combattimenti e 4 boss potentissimi. C’è una interessante modalità di prova a tempo e una modalità dedicata all’allenamento e al perfezionamento chiamata Sparing (che di fatto è illimitata in modo da farci concentrare solo sulle tecniche da imparare e perfezionare).

Il gioco pesa circa 104MB (non pochissimo, ma nemmeno troppo considerando il tipo di gioco), è localizzato in italiano, inglese, tedesco, spagnolo, francese, ecc e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare. Inoltre è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 9 anni per “rara/moderata violenza in cartoni animati o fantasy”. Real Steel Champions è stato anche ottimizzato per i display più grandi di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Real Steel Champions è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store