PHILO, il cavetto Lightning MFi dal sapore sartoriale – La recensione di iPhoneItalia

Stanchi del solito cavetto Lightning? Le alternative non mancano, e un esempio arriva dal prodotto di cui vi parliamo oggi: si tratta di PHILO, un cavo Lightning realizzato in nylon e certificato MFi.

Schermata 2015-03-08 alle 18.13.22

La confezione è molto carina e di piccole dimensioni. La parte frontale riprende la fantasia del cavo, disponibile in diversi modelli. Molto bello lo stand nel quale è arrotolato PHILO: si tratta di una vera e propria spoletta, realizzata interamente in legno. E per tenere fermo il cavo, c’è un finto ago in plastica. Idea molto simpatica.

Schermata 2015-03-08 alle 18.19.48

La spoletta non è soltanto ornamentale, in quanto è molto comoda quando doppiamo riporre il cavetto o quando dobbiamo usarlo per collegare l’iPhone al computer. Sarà sufficiente arrotolarlo quanto basta per evitare ingombri sulla scrivania.

Schermata 2015-03-08 alle 18.19.37

Il cavo vero è proprio è di ottima qualità, in quanto è realizzato interamente in nylon. Disponibile in diverse fantasia, questo cavo non solo assicura una resistenza superiore alle alternative classiche, ma dona anche un tocco di colore alle nostre scrivanie. La lunghezza è di 1 metro.

Schermata 2015-03-08 alle 18.20.01

Tecnologicamente parlando, PHILO rispetta tutte le richieste Apple, tanto da essere certificato MFi. Ovviamente, il cavo Lightning può essere utilizzato sia per la ricarica che per la sincronizzazione di tutti gli iPhone e iPad compatibili.

Schermata 2015-03-08 alle 18.20.10

Tra i pregi di PHILO vanno riconosciuti l’idea originale, il design e soprattutto la qualità dei materiali, che assicurano una robustezza che raramente ho visto su un cavo Lightning. Anche la spoletta è molto comoda, ma non so fino a quando avrete la pazienza di usarla per riavvolgere ogni volta il cavo.

PHILO è distribuito in Italia da L10 Trading ed è disponibile nei migliori negozi di accessori per la moda. Il prezzo è di 29,95€, 10€ in più rispetto al cavo Apple. Tale differenza è dovuta non soltanto all’idea originale, ma anche ad una maggiore robustezza del cavo che sicuramente assicura qualche anno di vita in più.philo iphone

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori