Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni BBM, Shazam, Planet Quest, Pompeii: mala tempora currunt, Real Racing 3, Photoshop Mix, OneNote. Tante le novità da scoprire!
BBM per iPhone permette anche di creare dei gruppi per condividere immagini, elenchi e appuntamenti. Proprio come accade su altri social network, infine, BBM supporta i profili su cui gli utenti possono aggiornare lo stato per condividere con altre persone le attività o i propri stati d’animo.
In questo update abbiamo la possibilità di personalizzare il PIN e di rimuovere la pubblicità. Per quanto riguarda la sicurezza, ora è possibile bloccare BBM con passcode e Touch ID. Altre novità: supporto all’orientamento orizzontale, l’eliminazione delle chat con lo scorrimento delle dita, l’ottimizzazione delle chat per facilitarne la lettura, notifiche per i messaggi consegnati e letti per tutti i tipi di trasferimento di file e condivisione delle foto direttamente delle chat di gruppo.
Shazam è una famosissima applicazione nota alla maggioranza degli utenti in possesso di un iDevice. Grazie al suo funzionamento infatti, Shazam ci permetterà di riconoscere un brano musicale semplicemente avviando l’ascolto e posizionando il dispositivo in prossimità della sorgente sonora.
Ecco le novità della versione 8.4.0:
- Caricamento delle notizie più veloce
- Nuove classifiche per genere – Dance Italia, Urban UK, Classifica UK Bass, più altre classifiche per paese
- Promemoria del tuo ultimo Shazam inviato direttamente sul tuo telefono
- Condivisione su Facebook più facile – tocca condividi su un tuo Shazam
Planet Quest è un mix di divertimento, buona musica e un gameplay che richiede riflessi e molto senso del ritmo. I comandi sono semplicissimi perchè Planer Quest si gioca a suon di tap, ma sarà decisivo il tempismo nel toccare lo schermo, dato che dovremo seguire il ritmo dei brani musicali per riuscire a toccare lo schermo nel momento giusto.
Il gioco ha avuto un successo globale, selezionato da Apple in decine di App Store internazionali come uno dei migliori titoli usciti ultimamente sullo store.
L’aggiornamento è molto importante, perchè sono state inserite diverse varianti della musica, migliorando sensibilmente giocabilità e longevità. Ora è anche possibile condividere i punteggi via Twitter, inoltre è stata inserita una funzione molto richiesta dal utenti: la possibilità di mettere in pausa il gioco, toccando il punteggio in alto a sinistra.
Altro gioco italiano che ha avuto un successo soprattutto all’estero. Si tratta della riproposizione di uno dei migliori giochi di avventura degli anni ottanta. Pompeii: mala tempora currunt si presenta come una full immersion nella realtà del 79 d.c., ed è ambientato nella famosa cittadina vesuviana, alla vigilia della catastrofica eruzione.
Finalmente, il gioco è ora ottimizzato per gli schermi di iPhone 6 e 6 Plus, rendendo giocabili questo titolo anche su dispositivi più piccoli rispetto agli iPad. Infine, sono stati corretti diversi bug.
Con oltre 9.800 feedback da 5 stelle, il gioco Real Racing 3 può essere considerato tra i più amati di sempre per tutti gli iOS gamer. Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, si tratta di un bellissimo gioco di corse automobilistiche con una grafica 3D eccezionale, tracciati reali, tantissime auto da sogno e modalità multiplayer Time Shifted.
In questa nuova versione: Auto da corsa Aston Martin, arrivano le Aston Martin Vantage N430, GT3 e GTE. Auto da strada ricostruite e modificate per un solo scopo: dominare la pista. Abbiamo poi il Guanto Endurance: ti manca resistenza in pista? Mettiti in forma per le corse endurance e vinci una Aston Martin Vantage N430. Infine La 500: vinci la fenomenale Aston Martin Vantage GTE in un evento speciale concepito per l’endurance!
Con questa app combinate la potenza del software Adobe Photoshop con la praticità dei dispositivi portatili per modificare immagini in modo semplice e creativo su iPad e iPhone. Miglioramenti foto non distruttivi, selezioni, possibilità di ritagliare e mischiare le immagini e molto altro, oltre a un flusso di lavoro collegato a Creative Cloud per avere ancora più possibilità creative.
Tante le novità della versione 1.5. Dopo l’avvio avrete a disposizione una demo pratica di come combinare rapidamente due immagini. Da qui potete accedere o richiedere gratuitamente un ID Adobe e iniziare a utilizzare l’app.
Per le situazioni in cui vorreste avere dita più piccole, Photoshop Mix supporta la penna Adobe Ink. Gli Appunti di Creative Cloud consentono di memorizzare, accedere e incollare le vostre risorse creative preferite in Mix utilizzando Ink. Mix supporta anche le penne Wacom e Pencil. Ora potete anche esplorare tutte le app creative per dispositivi mobili toccando semplicemente il menu Impostazioni.
Se avete Photoshop CC, utilizzate il comando Invia a Photoshop in Mix per avviarlo sul desktop e aprire il file automaticamente. Non avete Photoshop ma volete provare questa funzione? Scaricate la versione di prova gratuita di Photoshop CC e utilizzatela con Mix.
OneNote consente di 0rganizzare in maniera intelligente ogni idea, pensiero e nota direttamente sul proprio. Tutte le informazioni registrate tramite l’applicazione per iPhone verranno immediatamente copiate e sincronizzate con SkyDrive, in modo da poter accedere virtualmente ad essi sia dal PC, sia dal telefono, sia dal browser. Potremo portare gli appunti sempre con noi, quindi anche in mobilità, essendo questi salvati e sincronizzati automaticamente, come già accennato, nel cloud.
Nella versione 2.10
- Anteprime di pagina: l’anteprima del contenuto negli elenchi di pagine ha una nuova splendida veste. Puoi vivere questa nuova esperienza passando tra le diverse visualizzazioni nella parte superiore di ogni sezione.
- Blocchi appunti sempre in ordine: riprogettato il menu di spostamento per consentirti di riordinare facilmente i blocchi appunti.
- Correzioni di bug