Apple Watch: annunciate nuove funzioni, data di disponibilità e prezzi!

All’evento Apple odierno, Tim Cook è tornato a parlare di Apple Watch, illustrando nuove funzioni e comunicando la data di disponibilità e i prezzi del primo smartwatch di Apple. Continua a leggere questo articolo per scoprire tutto, ma proprio tutto, sul nuovo orologio intelligente della Mela morsicata.

Schermata 2015-03-09 alle 19.01.58

Nuove funzioni

Nell’evento odierno, Apple è tornata a parlare di alcune delle funzionalità già note di Apple Watch, senza però dimenticare di mostrarne alcune di nuove ed interessanti, tanto per stuzzicare ulteriormente l’interesse degli appassionati o dei novizi del settore dei wearable.

Ad esempio, Apple Watch consentirà di visualizzare e rispondere alle chiamate ricevute da iPhone tramite lo speaker e l’altoparlante integrato. Il telefono dovrà essere connesso all’orologio tramite Bluetooth o WiFi. La Digital Touch, poi, consente di collegare un Apple Watch ad un altro per inviare disegni, faccine e anche il battito cardiaco da un orologio ad un altro. Apple Watch supporta anche “Ehy, Siri” in qualsiasi momento e può utilizzare l’assistente vocale per eseguire la maggior parte delle azioni, come chiedere che temperatura c’è (o ci sarà), impostare promemoria e così via.

Apple Watch può ricevere notifiche da ogni app installata e l’utente potrà interagire con esse in modo intelligente. Le app sviluppate per Apple Watch sono oggi tantissime – dice Tim Cook – e infatti sul palco dello Yerba Buena Center ne sono state fatte vedere alcune, tra cui WeChat, Uber, Shazam e Instagram. È stato poi mostrato il funzionamento di Apple Pay con il Watch: basta avvicinare l’orologio alla cassa ed il gioco è fatto. Passbook funziona anche su Apple Watch e può essere utile per visualizzare le carte di imbarco per gli aerei, nonché per tutti gli altri biglietti supportati dall’applicazione di Apple.

Ancora, Apple Watch potrà addirittura visualizzare delle videocamere remote (tipo quelle situate in un garage) e aprire la serranda, eventualmente, per farci mettere al sicuro la nostra auto sfruttando servizi come Alarm.com. Per quanto riguarda i messaggi, infine, gli utenti potranno rispondere con una serie di frase predefinite oppure con la dettatura vocale, che potrà essere inviata tramite messaggio oppure come memo vocale.

Batteria

Parlando di batteria, Tim Cook si è limitato a rimarcare che l’autonomia dell’orologio sarà di 18 ore, anche se non è stato specificato il tipo di utilizzo con cui è possibile raggiungere questa stima.

Collegamento con iPhone

Con il rilascio di iOS 8.2, Apple introdurrà due nuove app su iPhone. L’app “Apple Watch” che ci consentirà di scaricare app per Apple Watch e di gestire al meglio le nostre notifiche e gli amici. Al tempo stesso, sarà anche possibile scaricare l’applicazione per le attività che verrà sincronizzata con l’orologio. iOS 8.2 sarà disponibile da oggi con le novità appena citate per Apple Watch.

Prezzi

Fronte prezzi: Apple Watch Sport parte da 349 dollari per la versione più piccola (38 mm) e sale a 399$ per la versione più grande (42 mm). Per quanto riguarda l’Apple Watch standard, i prezzi partono da 549 dollari e salgono fino a 1049 dollari in base al cinturino che si sceglierà. Per il modello con cinturino da 42 mm, invece, si parte da 599$ e si sale fino a 1099$. L’Apple Watch Edition, invece, parte da “più di 10.00$”…

Riassumendo, quindi:

  • Apple Watch Sport (38-42mm): 349/399$ 
  • Apple Watch 38mm: 549-1049$
  • Apple Watch 42mm: 599-1099$
  • Apple Watch Edition: più di 10.000$

Disponibilità

Apple Watch sarà disponibile a partire dal 24 Aprile (con preordini e pre-show a partire dal 10 Aprile) in alcuni Apple Store selezionati. L’Italia, per il momento, non viene nemmeno menzionata nei Paesi che riceveranno l’orologio.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News