Batteria Apple Watch: pubblicate nuove statistiche d’uso (da Apple)

Apple ha pubblicato sul proprio sito alcune statistiche di utilizzo dettagliate relative ad Apple Watch, in modo da farci avere un quadro completo dell’autonomia dell’orologio in situazioni di utilizzo differenti.

sports2.0

Dopo aver confermato, on-stage, che la batteria di Apple Watch durerà almeno 18 ore, Apple ha pubblicato una nuova pagina illustrativa dedicata a tutte le statistiche di utilizzo e di autonomia del suo nuovo smartwatch, spiegando anche come si è giunti alle “18 ore di utilizzo”.

La durata giornaliera di Apple Watch è stata ottenuta in questo modo: 90 controlli, 90 notifiche, 45 minuti di utilizzo di app e 30 minuti di allenamento con musica in sottofondo (tramite auricolari Bluetooth connesse all’orologio). Il tutto, appunto, in 18 ore. L’utilizzo del dispositivo cambia tantissimo l’autonomia dell’Apple Watch, chiaramente, così come altri fattori (configurazione da 38mm o 42mm in primis). Apple ha dichiarato che il terminale dovrebbe raggiungere le 6 ore e mezza in uso intenso con musica in riproduzione tramite Bluetooth, 3 ore di chiamata e fino a 7 ore in modalità allenamento. In più, se usate l’orologio solo per guardare l’ora, Apple Watch potrebbe durare fino a 48 ore se “consultato” solo 5 volte in un’ora.

Se l’Apple Watch raggiunge un livello di batteria molto basso, entrerà automaticamente in modalità di risparmio e potrà durare fino a 72 ore con un utilizzo periodico. Una volta che la batteria si scaricherà del tutto, Apple segnala che l’orologio si ricaricherà almeno fino all’80% in circa un’ora e mezzo, con la carica completa che potrebbe richiedere fino a due ore e mezzo.

Apple ha inoltre segnalato che questi risultati sono stati ottenuti utilizzando il modello con cassa da 38 millimetri, piuttosto che quello da 42 millimetri che, secondo i rumor, dovrebbe avere una batteria più grande e quindi duratura.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News