LaunchKit, un nuovo servizio che aiuta gli sviluppatori iOS

La vita degli sviluppatori non è semplice, soprattutto dopo la parte più divertente del lavoro che è quella di realizzazione di un’app. Superata questa fase, bisogna organizzarsi con aspetti noiosi, come la creazione di screenshot nelle varie risoluzioni richieste da Apple o la realizzazione di una landing page. Da oggi, un nuovo servizio aiuta gli sviluppatori ad affrontare alcuni di questi aspetti.

preview-vb6a76d0f8b60

Lo scopo di LaunchKit è quello di rilasciare nuovi strumenti per gli sviluppatori ogni due settimane. Il team ha già lanciato un modello che permette di realizzare velocemente bellissimi screenshot, con tanto di didascalia e in tutti i formati necessari. Il servizio è gratuito: basta caricare l’immagine in alta risoluzione, aggiungere una didascalia e automaticamente verranno creati gli screenshot in tutte le risoluzioni richieste da Apple.

Nelle prossime settimane, LaunchKit prevede di lanciare altri strumenti utili agli sviluppatori per creare e gestire i siti web delle loro app o per tenere traccia di alcune statistiche.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Dev