Apple Watch: ecco come funzionano le misure di sicurezza

A breve uscirà sul mercato l’Apple Watch e negli Stati Uniti, in attesa che arrivi anche in Italia, si potrà già utilizzare con Apple Pay. Ma quali sono le misure di sicurezza per proteggere i nostri dati? Ve ne parliamo in questo articolo.

Apple-Watch-collection-main

Fortunatamente Apple ha realizzato alcune misure di sicurezza per garantire una certa tranquillità agli utenti. Apple Pay, ad esempio, è protetto da una password facoltativa, ma è comunque uno strumento molto interessante. Non dovremo infatti necessariamente inserire un codice ogni volta che tenteremo di sbloccare il Watch, bensì soltanto qualora il contatto tra la pelle e l’orologio venisse interrotto.

In questo modo, dovremo inserire nuovamente il codice soltanto nel caso in cui ci togliessimo e rimettessimo l’Apple Watch: in caso di furto, quindi, un eventuale malintenzionato dovrebbe conoscere la password per accedere ai nostri dati personali. E’ importante notare come la password sia facoltativa, ma nel caso in cui abilitassimo Apple Pay diventerebbe obbligatoria.

Come accade con l’iPhone, la perdita dell’Apple Watch può essere gestita tramite iCloud.com, rimuovendo facilmente le nostre carte di credito. Situazione diversa invece per quanto riguarda la localizzazione. Attualmente non è possibile usare Trova il mio iPhone per localizzare l’Apple Watch, ma è possibile che la compagnia di Cupertino stia già lavorando per implementare tale funzionalità.

Fonte: RedmondPie

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News