Sta per iniziare la nuova stagione della Formula 1 e gli appassionati non vedono l’ora di ammirare le novità introdotte dalla propria scuderia del cuore. Nell’attesa, su App Store è comparso un nuovo e simpatico gioco che vi catapulterà nel frenetico mondo delle corse automobilistiche. L’idea arriva da Ivanovich Games, app intitolata “MiniDrivers – The game of mini racing cars”, graficamente compatibile sia con iPhone, che iPad.
Nuova settimana, nuovo gioco. Il titolo che vogliamo segnalarvi oggi è MiniDrivers – The game of mini racing cars. Per quanto riguarda il download, sono necessari 93.7 MB, al momento l’app risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 6.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente sui nostri iDevice.
In occasione della nuova stagione sportiva nel mondo dell’automobilismo, precisamente nella Formula 1, gli autori Ivanovich Games hanno deciso di rilasciare su App Store il nuovo gioco intitolato MiniDrivers – The game of mini racing cars. Tantissimi piccoli bolidi da guidare in nuove e frenetiche gare. “Bolidi”, “frenetiche”… forse è un po’ esagerato usare queste definizioni, ma quando si parla di Formula 1, è facile pensare all’alta velocità. Il gioco è stato strutturato in modo simpatico, con grafica in stile cartone animato, comandi di gioco intuitivi ed il tutto seguito da un gameplay semplice. Come avrete sicuramente già appreso, trattasi di un gioco reperibile gratuitamente da App Store, ma come facilmente intuibile, include una serie di acquisti “in-app” da poter effettuare dall’apposita sezione.
La grafica in stile cartoon rende il tutto molto simpatico. Infatti, gli autori hanno dedicato gran parte del lavoro aspetto, ma trascurando un po’ la questione gameplay. I comandi di gioco, per quanto semplici ed intuitivi, risultano essere leggermente imprecisi e poco reattivi. Inoltre, questi chiamiamoli “bolidi” non hanno questa grande potenza sotto il cofano. Di certo è sicuramente un aspetto voluto dai dev. Le gare si svolgono su vari circuiti, la velocità non è di certo paragonabile alle vere auto da Formula 1 (direi tutto il contrario), ma questo aspetto permette, almeno, una gestione leggermente più precisa dei comandi di gioco che, come già detto, non risultano particolarmente reattivi e precisi.
Il gioco dispone già del Game Center di Apple sui cui poterci caricare i propri migliori punteggi, sfidando i vari giocatori online. Al momento non è ancora presente la modalità “stagione”, mentre arriverà presto la modalità “online“. Di positivo c’è sicuramente la presenza dei numerosi “power-ups” che rendono il tutto più entusiasmante e vario. Vorremmo poterlo paragonare al famosissimo Mario Kart, ma c’è ancora molto lavoro da fare. Comunque, i fan del genere possono provarlo gratuitamente scaricano da qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!