Lo sviluppatore Mohammad Abu-Garbeyyeh è riuscito a visualizzare alcune notifiche dell’iPhone su uno smartwatch Android Wear, anche se al momento la tecnologia wearable di Google non supporta i dispositivi Apple, o quanto meno non ancora.
In un video pubblicato nella giornata di oggi, lo sviluppatore citato in precedenza è riuscito, inoltre, a dimostrare il funzionamento delle chiamate tramite Android Wear connesso ad iPhone. Nonostante nel video l’azione di risposta sull’orologio sia stata simulata – per evitare che il video potesse essere parzialmente coperto dalle mani dell’autore – Abu-Garbeyyeh conferma che il tutto funziona perfettamente, esattamente come se l’iPhone fosse, in realtà, un comunissimo smartphone Android.
Come potete notare dal video, lo smartwatch Android Wear riesce a comunicare senza problemi con l’iPhone, consentendo anche la ricezione (e la risposta) alle chiamate ricevute tramite il Melafonino. Questo abbinamento non richiede il jailbreak, dato che sfrutta le API incluse nativamente nel sistema operativo mobile di Apple.