Piper Jaffray: un team Apple sta già lavorando alle tecnologie per la realtà aumentata

Citando una serie di fonti all’interno del settore AR, l’analista Gene Munster di Piper Jaffray ritiene che Apple ha già messo su un team con il compito di realizzare prodotti e tecnologie per la realtà aumentata.

12199-5832-11863-5276-01_UserImage-l-l

I sistemi di realtà aumentata esistono ormai da una decina d’anni, ma il coinvolgimento di Apple suggerisce che è prossima un’evoluzione nel mondo informatico di questa tecnologia, soprattutto in riferimento al suo utilizzo su smartphone.

La realtà aumentata che interessa ad Apple prevede una serie di informazioni digitali sovrapposte al mondo “fisico”. Un esempio su tutti è dato dai Google Glass. Tale tecnologia può contribuire a cambiare la vita quotidiana dell’utente, che può avere un accesso tutto nuovo alle informazioni di cui ha bisogno.

Non è ancora chiaro come Apple vuole portare avanti questo progetto, se con indossabili (occhiali, cuffie, display trasparenti) o solo tramite software. In ogni caso, Apple dovrebbe realizzare indossabili eleganti, visto che uno dei limiti dei Google Glass e di altri prodotti simili sta proprio nella loro goffaggine.

Apple potrebbe anche sfruttare le tecnologia della realtà aumentata per creare display con immagini tridimensionali interattive, visto che già in passato sono stati pubblicati una serie di brevetti che interessano proprio l’iPhone.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News