Apple porta nuovi iAds su iTunes Radio: la pubblicità si adatta ora alle preferenze del consumatore

Attraverso internet moltissime aziende raccolgono tutti i vari dati degli utenti per poi cercare di offrire contenuti pubblicitari quanto più vicini possibili ai propri gusti. Apple, attraverso il servizio iAds, proporrà qualcosa di simile sul servizio iTunes Radio che tuttavia non è ancora disponibile nel nostro Paese.

itunesradio_hero_2x-640x392

Apple ha deciso di portare il proprio programma di iAds anche su iTunes Radio potenziandolo attraverso una funzione che permetterà all’azienda di capire i gusti degli utenti e proporre contenuti in base a tali dati raccolti.

Sistemi di advertising simili a questo sono già attivi attraverso piattaforme come Facebook, Amazon e molti altri dove tuttavia la privacy degli utenti è comunque messa a rischio. A differenza di queste, l’azienda di Cupertino tratterà tutti i dati raccolti nel pieno rispetto della privacy e non fornirà accesso diretto a tali dati a tutte le aziende coinvolte poi nelle singole pubblicità. Ciò vuol dire che sarà la stessa Apple a gestire e decidere quali possano essere le pubblicità più interessanti per ogni utente.

Apple aveva già rivisto il programma di iAds lo scorso novembre dando la possibilità di acquistare spazi pubblicitari in modo più semplice rispetto al passato.

Per quanto riguarda iTunes Radio invece, non abbiamo ancora notizie sull’eventuale futura disponibilità della piattaforma anche in Italia.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News