Nel corso delle ultime settimane si sono susseguite le notizie riguardo la probabile futura compatibilità di Android Wear con iOS. Nell’attesa di eventuali annunci ufficiali, c’è chi ha provato e scovato il modo per utilizzare già da oggi il Moto 360 con un iPhone. In questo articolo vi proponiamo un video in cui tramite un Moto 360 vengono controllati i comandi musicali di iPhone.
Mohammad Abu-Garbeyyeh è lo sviluppatore che sta lavorando su Android Wear per meglio capire le intenzioni future di Google riguardo l’eventualità di renderlo o meno compatibile anche con iOS.
Lo sviluppatore sta lavorando molto su tale progetto e, almeno secondo quanto dichiarato, non manca molto al suo primo rilascio di una versione funzionante dell’apk per Android Wear che permetterà al dispositivo di collegarsi ad un iDevice.
Al momento lo sviluppatore ci fa sapere che, a meno di non aver eseguito il jailbreak del proprio iPhone, un dispositivo Android Wear permetterà semplicemente di verificare le notifiche ricevute su iPhone, rispondere ad eventuali chiamate e controllare i comandi musicali.
Ecco l’ultimo video di Mohammad Abu-Garbeyyeh che vede proprio un Moto 360 controllare i comandi musicali di un iPhone:
Nell’attesa di provare il lavoro di Mohammad Abu-Garbeyyeh, potete già collegarvi alla pagina di GitHub dell’utente shiitakeo che, ispirato proprio da questo progetto, ha sviluppato e rilasciato il proprio apk funzionante che vi permetterà di collegare il vostro Android Wear ad un iPhone. Sconsigliamo tuttavia di provare tale procedura poiché risulta essere ancora parecchio instabile.