Gli utenti che ancora non hanno deciso se acquistare un Apple Watch oppure che non hanno scelto il modello adatto al proprio polso possono sfruttare una nuova applicazione per iPhone che sfrutta la realtà aumentata per mostrare come sta l’Apple Watch sul polso.
Tutto quello che serve è un iPhone, una stampante e un paio di forbici. Basterà stampare un piccolo “target” da applicare sul polso e poi usare l’app che ci mostrerà tramite la realtà aumentata i vari modelli di Apple Watch. Dall’app sarà possibile scegliere e cambiare i modelli da provare. Le immagini non sono perfette ma sono abbastanza vicine ai modelli reali (o almeno a come li vediamo sul sito Apple).
Si può anche muovere un po’ il polso per guardare meglio il rendering anche se non troppo perchè poi si creano delle distorsioni. Sfortunatamente l’app non è disponibile su App Store e per usarla sarà necessario visitare il sito degli sviluppatori e poi installarla sul device autorizzandola personalmente. Vi alleghiamo qui il sito ufficiale, dal quale è anche possibile scaricare e stampare il target per il polso.
Ecco un video che mostra il funzionamento dell’app:
Ricordiamo che chi volesse comparare solo le misure delle due casse disponibili (38mm e 42mm) può usare benissimo l’applicazione Apple Store per guardare il Watch a dimensioni reali.
[via]