Oppo sta realizzando uno smartphone con display senza cornici

Oppo, un produttore di smartphone che negli ultimi tempi riesce a far parlare molto di sé, sembra stia lavorando ad uno smartphone (forse denominato Oppo R7) con un display senza alcun tipo di cornici. Andiamo a scoprire meglio il leak.

Oppo-bezel-less-phone

Sembra quindi che il prossimo smartphone di Oppo, forse denominato Oppo R7, avrà una caratteristica decisamente interessante: un display senza cornici. Molti produttori stanno cercando nuovi modi per attirare gli utenti proponendo smartphone innovativi e diversi da come siamo abituati a vedere. E se Samsung lancia un display curvo su entrambi i lati per il suo Galaxy S6 Edge, Oppo crea un device senza cornici e con uno schermo edge-to-edge.

Il leak arriva dalla Cina e ci mostra anche delle immagini dello smartphone in funzione. C’è da dire che il device sembra molto accattivante sul lato design e che questo display senza bordi sembra davvero bello da vedere. Però bisognerà capire come sfruttarlo al meglio e come evitare che anche la semplice presa possa interferire con l’interfaccia utente. Sarebbe scomodo lanciare comandi o modificare qualcosa solo tenendolo in mano perchè i bordi del display toccano la nostra pelle. Bisognerà ancora scoprire se poi in realtà il device ha almeno un minimo spessore delle cornici sul bordo, magari mascherate bene dal vetro e dal pannello dello schermo. In questo caso sarebbe solo un effetto visivo, comunque ben riuscito.

Per guardare il video leak postato in rete potete cliccare qui.

Staremo a vedere come evolverà il progetto. Vi forniremo maggiori informazioni e dettagli quando ne sapremo di più.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News