Sembra che il nuovo campus di Apple utilizzerà acqua riciclata, risultando ancor più eco friendly di quanto si potesse attendere.
Secondo quanto riportato in un nuovo report sembra che il nuovo campus di Apple utilizzerà acqua riciclata, risultando così ancor più ecofriendly.
Il San Jose Mercury News ha infatti riportato come il comitato del Water District di Santa Clara Valley ha approvato un progetto da 17.5 milioni di dollari per promuovere l’uso di acqua riciclata, rendendo ancor più “verde” il nuovo campus di Apple.
Il campus futuristico della compagnia californiana infatti permetterà di aumentare il flusso di acqua ricicla. Le nuove tubature previste dal progetto potranno pompare fino a 10 milioni di galloni di acqua ogni giorno, pari ad un quarto dell’acqua riciclata che dovrebbe passare attraverso South Bay.
Oltre a finanziare autonomamente l’iniziativa, Apple collaborerà con il water district, la città di Sunnyvale e la California Water Service Company per fornire acqua riciclata al campus, la cui realizzazione dovrebbe terminare nel 2016.
Fonte: iDownloadBlog