Big Web Quiz for Chromecast, il trivia per iPhone da fare in compagnia

Una serata tra amici, a casa di uno di loro, non può che finire con un gioco di società, un momento di intrattenimento basato sulla conoscenza di tutti sul mondo che ci circonda, aggiungendo un elemento di sfida che non guasta mai. Tutti muniti di smartphone, ma magari non di un gioco di società cartaceo: la soluzione, quindi, viene proposta da Google e da Chromecast, che nel novembre scorso hanno lanciato Big Web Quiz for Chromecast.

chromecast
VEDI SU APP STORE

Come detto poc’anzi basterà avere uno smartphone, che sia iPhone o che sia uno con sistema operativo Android, e installare l’app, totalmente gratuita, senza acquisti in-app, e connettersi a Chromecast, che è il secondo requisito minimo da avere in casa. Chromecast, per chi non lo sapesse, è l’accessorio di Google che permette di trasmettere alcune app del vostro smartphone, come per esempio YouTube, al vostro televisore: utilizzandolo, quindi, tutto ciò che compare sul vostro schermo sarà proiettato sullo schermo di casa, così da fornirvi una pulsantiera – lo smartphone – e uno schermo generale dove far confluire le vostre risposte.

Una volta connessi al Chromecast, che prevede l’accesso ospite con un semplice PIN da inserire, potrete iniziare a sfidarvi: fino a un massimo di sei partecipanti possono sfidarsi in dieci domande tra cui il riconoscere un personaggio famoso, il mettere in ordine determinati edifici per altezza o film per data d’uscita, rispondere a domande sulla collocazione geografica o semplici quesiti a risposta multipla. A ogni risposta corretta corrispondono dei punti, che vengono assegnati anche in base alla tempestività avuta nel rispondere: come logica suggerisce, chi fa più punti vince. Tutti i quiz sono esclusivamente in inglese, quindi non esiste una localizzazione in italiano: il limite linguistico potrebbe bloccare qualche giovane acquirente, ma per tutti gli altri non sarà sicuramente un problema.

Big Web Quiz for Chromecast è disponibile gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News