Custodia Apple in Pelle (RED) per iPhone 6 Plus – La recensione di iPhoneItalia [VIDEO]

Nuova video-recensione targata iPhoneItalia.com. Questa volta parliamo della custodia originale Apple in pelle per iPhone 6 Plus. Andiamo a scoprire se davvero è una custodia di qualità come si dice in giro e quali sono le sue caratteristiche.

Dopo sette mesi dall’acquisto del mio iPhone 6 Plus, ho deciso di iniziare ad utilizzare una custodia originale Apple in pelle. Specifichiamo subito che ci sono due varianti per quanto riguarda le custodie Apple originali: pelle e silicone. Quella in silicone l’abbiamo trattata in quest’articolo e ora andiamo a vedere quella in pelle.

DSC_0158

Iniziamo dal materiale: parliamo di una custodia in vera pelle, rifinita nei minimi dettagli e molto piacevole al tatto e alla vista. La custodia mostrata nel video e nelle immagini di questa recensione è quella di colore rosso, appartenente all’iniziativa (RED) riservata alla lotta contro l’AIDS. Questa custodia ricopre interamente l’iPhone anche sui bordi ma lascia libera da impedimenti la parte inferiore in modo da permetterci di usare tranquillamente i connettori Jack e Lightning. Questo può sembrare uno svantaggio perchè la cover non assicura una protezione integrale, ma in realtà è un punto di forza perchè non avremo alcun problema con accessori di terze parti, adattatori lightning o cavi jack più ingombranti. Ovviamente è una scelta personale e molti utenti potrebbero preferire una protezione maggiore a discapito della comodità di utilizzo delle porte.
DSC_0159
Quello che è indiscutibile è sicuramente la qualità della custodia. Parliamo innanzitutto di un materiale resistente e molto bello e parliamo di una custodia che anche dopo molti mesi di utilizzo resta bella perchè la pelle consumata non ha lo stesso aspetto trasandato del silicone, ma resta bella e “vissuta”.
DSC_0161
Le forme dell’iPhone vengono seguite senza problemi e la custodia si adatta perfettamente al profilo e ai bordi del dispositivo. E’ davvero ben realizzata perchè è pensata per quel tipo di device dagli stessi creatori che hanno sviluppato il device. Insomma, un’integrazione perfetta.
DSC_0160
I pulsanti sono tutti rivestiti dalla custodia, tranne l’interruttore per il muto e la vibrazione. Vengono così protetti da graffi e urti e restano anche abbastanza comodi da premere, nonostante diventino leggermente più duri con il rivestimento della custodia. Dal video comunque potete notare subito come i pulsanti però restino reattivi e rapidi.
DSC_0163
Passiamo ad uno dei punti più delicati in fase di valutazione di una custodia: la zona della fotocamera. Innanzitutto specifichiamo che la zona della fotocamera è ritagliata perfettamente e che annulla completamente la sporgenza della fotocamera su iPhone 6 Plus. Il “taglio” dato alla cover lascia alla fotocamera il giusto spazio per funzionare perfettamente e senza impedimenti e per permettere al flash di operare al meglio e senza che la luce venga schiacciata (cosa che succede su molte cover di terze parti).
DSC_0165ù
Nell’ uso quotidiano sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla custodia perchè è molto comoda e compatta, non rende eccessivamente grande l’iPhone e il peso resta sempre abbastanza accettabile. La protezione offerta poi è indiscussa (con 3 bordi su 4 coperti assicura una protezione anche sugli spigoli). Il feeling in mano è ottimo: si tratta di un materiale pregiato e resistente, sapientemente maneggiato e trasformato in un oggetto molto interessante e con i dettagli curati. L’interno è realizzato in microfibra in modo da accogliere l’iPhone al meglio e di non rischiare di danneggiarlo o graffiarlo.
DSC_0164
La custodia è molto comoda e lo spessore, seppure non indifferente, è bilanciato dal materiale e dalla qualità percepita. Davvero molto interessante e piacevole e sicuramente una custodia che in mano sa offrire un buon grip e una buona sicurezza evitando che il dispositivo possa scivolare.
Ovviamente, lo specifichiamo, questa cover presenta una chicca, come tutte le custodie originali Apple: il logo inciso sulla parte posteriore.
La cover in Pelle Apple è disponibile in due varianti (iPhone 6 e iPhone 6 Plus) in alcuni colori molto interessanti: nero, rosso, blu notte, castagno e rosa cipria. Il prezzo di questa custodia è di 49€ per la versione per iPhone 6 Plus e di 45€ per iPhone 6.
Schermata 2015-04-07 alle 10.05.56
Se siete interessati all’acquisto potete recarvi sul sito ufficiale Apple per acquistarle, oppure potete recarvi presso un Apple Store o un rivenditore autorizzato.
Se non avete ancora visto la nostra video-recensione potete andare all’inizio dell’articolo e far partire la riproduzione del video oppure cliccare qui per recarvi sulla pagina del nostro canale YouTube.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori