Samsung: “Non è vero che il Galaxy S6 si piega facilmente!”

Dopo i test eseguiti da SquareTrade, che hanno dimostrato come anche il Galaxy S6 si piega se sottoposto a pressione, Samsung ha voluto rispondere in maniera ufficiale per tranquillizzare i suoi clienti.

Screenshot-233-800x450

I testi di SquareTrade facevano vedere un Galaxy S6 piegarsi inesorabilmente se sottoposto ad una certa pressione. Per fermare sul nascere le polemiche, Samsung ha risposto con un test fatto in casa per dimostrare che è necessaria una forza di 110 libbre per poter incrinare il vetro del Galaxy S6 . Per l’azienda sudcoreana si tratta di una “forza che difficilmente può essere riprodotta nella vita reale di tutti i giorni“.

Invece, per iniziare a far piegare il dispositivo è necessaria una forza di 79 libre, anch’essa troppo alta per poter essere riprodotta in una situazione di normale utilizzo del Galaxy S6: “E’ la stessa forza che serve per spezzare cinque matite in una volta“.

Samsung ha poi rassicurato i clienti dicendo che i suoi dispositivi sono sottoposti ad una serie di test rigorosi prima di essere validati e messi in vendita. Tali test includono la riproduzione di varie condizioni, come cadute, piegature e altre prove di resistenza.

Samsung invita SquareTrade a ripetere i test, chiedendo poi di pubblicare nel dettaglio tutti i risultati.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza