Taichi Panda: abbia inizio una nuova avventura nel segno delle arti marziali

Tra i giochi disponibili gratuitamente su App Store, figura anche il titolo “Taichi Panda”, realizzato dagli autori Snail Games USA Inc.. Unisce lo stile di gioco adottato nei dungeon crawlerhack’n’slay, ovvero una sorta di gioco di ruolo in cui bisogna essere abili nel sconfiggere i propri nemici con mosse segrete da fare invidia ai migliori maestri di arti marziali.

Taichi Panda iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Da qualche giorno risulta disponibile su App Store il nuovo titolo Taichi Panda. Per quanto riguarda il download, questo gratuito, l’app necessita di 90.3 MB, attualmente risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 6.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente su iDevice.

Con Taichi Panda si aggiunge su App Store un nuovo ed appassionante gioco di combattimento graficamente compatibile sia con iPhone, che iPad. A dire il vero, gli autori lo definiscono una via di mezzo tra un dungeon crawlerhack’n’slay, ovvero una sorta di gioco di ruolo, che però viene “sopraffatto” da continui combattimenti in cui bisogna mettere in pratica le abilità dei singoli personaggi presenti nella storia. Fra questi –ad esempio– vi è un potente potente banda, maestro di arti marziali e profondo conoscitore di innumerevoli mosse segrete da utilizzare contro i propri avversari. L’avventura si svolgerà in ambienti di gioco ben realizzati, graficamente curati nei minimi particolari. Riuscirà a tener testa ai tuoi avversari, portare a termine le missioni, sconfiggendo mostri e goblins di ogni genere?

Taichi Panda iPhone pic1

Il download è gratuito, ma come facilmente intuibile, Taichi Panda fa uso della classica modalità IAP per monetizzare il lavoro svolto dagli autori. Una serie di pacchetti potranno essere sbloccati fin da subito, mettendo mano al portafoglio. Leggendo tra i feedback rilasciati nell’App Store italiano, notiamo fin da subito che il gioco piace, con una valutazione media di 4-5 stelle. Presenti anche alcuni commenti negativi riguardanti, principalmente, il malfunzionamento temporaneo dei server, lasciati sicuramente da utenti spazientiti che non sono riusciti a collegarsi per poter iniziare questa nuova avventura.

I comandi di gioco sono semplici ed intuitivi. Bisogna un’attimo –come si dice in gergo– “farci la mano”, ma nulla di particolarmente complicato. Oltre ai pulsanti principali che determinano le mosse basilari dei vari personaggi, vi sono altri bottoni virtuali in grado di azionare particolari abilità e attacchi mirati. I vari personaggi hanno la capacità di migliorarsi, man mano che si prosegue nell’avventura, acquisendo nuove e potenti mosse da scagliare contro gli avversari. Ogni missione compiuta correttamente attribuirà delle ricompense particolari, come nuove armature e tanto altro. Il denaro virtuale accumulato, invece, potrà essere utilizzato nella sezione “in-app” per l’acquisto di ulteriori oggetti interessanti da sfruttare durante le varie missioni. Manca l’integrazione con il Game Center di Apple, ma avrete la possibilità di giocare online con i vostri amici o con altri appassionati sparsi per il mondo.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store