Un Apple Watch acquistato all’estero funzionerà con iPhone italiano? – iPhoneItalia Q&A #447

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Paolo:

Buongiorno

Un Apple Watch acquistato negli USA o a Parigi al lancio sarà compatibile e perfettamente funzionante con un iphone precedentemente acquistato in Italia?

Paolo

Ciao Paolo. Assolutamente si. Gli Apple Watch acquistati all’estero, in quanto “semplici accessori Bluetooth” non avranno nessun tipo di problema ad interfacciarsi con iPhone acquistati in Italia. Tra l’altro anche gli stessi iPhone acquisti all’estero, tranne rare eccezioni, sono tutti compatibili ormai con le SIM italiane e funzionano quindi senza problemi nel nostro Paese. Se stavi progettando di acquistare Apple Watch fuori dall’Italia, quindi, procedi pure!

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhoneItalia Q&A