7 cose che ora puoi fare con iOS 8.3

iOS 8.3 ha portato diverse novità, e in particolare ci sono 7 cose che prima non potevamo fare e che è possibile effettuare su iPhone. Scopriamole insieme.

ios-8-researchkit-iphone-614x398

1. Essere più creativi con le emoji

wvexqlnyt02y29ce8bc6

Ormai lo avrete già scoperto da soli, ma iOS 8.3 porta con sé tantissime nuove emoji divise anche per colore della pelle. Ci sono tanti nuovi simboli e personaggi, grazie ai quali potrete essere ancora più fantasiosi mentre scrivete un messaggio.

2. Effettuare chiamate tramite Wi-Fi

Wi-Fi Calling consente alle reti Wi-Fi di gestire le chiamate vocali su iPhone, a condizione che l’operatore mobile utilizzato dall’utente sul proprio dispositivo supporti questa funzione. Con Wi-Fi Calling, la chiamata viene instradata sulla rete Wi-Fi e quindi su Internet. La qualità del segnale è tanto più buona quanto migliore è la qualità della connessione Wi-Fi. In questo modo è possibile effettuare e ricevere chiamate telefonica (e non VoIP) anche quando il segnale è debole o assente, purché vi troviate all’interno di un raggio Wi-Fi. Al momento questa funzione è disponibile solo con gli operatori Sprint negli USA ed EE in Gran Bretagna.

3. Autenticazione a due-fattori più facile su Google

App e piattaforme che non supportano l’autenticazione a due fattori di Google richiedono una password specifica, rendendo più tedioso utilizzare il dispositivo e i vari servizi collegati. Con iOS 8.3, quando si aggiunge un account Google su Mail, Contatti o Calendario, verrà richiesto il codice di verifica standard a due-fattori, invece di una password, rendendo il processo più semplice.

4. Filtrare lo spam in iMessage

yuogib6iadv5polnyjit

iOS 8.3 consente di filtrare i messaggi iMessage inviati da persone sconosciute, così da evitare problemi di spam. Il tutto si gestisce dalle impostazioni del dispositivo, andando alla voce Messaggi. Dalla schermata Filtri è possibile gestire la ricezione dei messaggi.

5. CarPlay in wireless

Il nuovo sistema operativo consente di collegare l’iPhone ad un sistema CarPlay senza dover per forza utilizzare i cavi, ma sfruttando il collegamento wireless.

6. Usare Siri per chiamate in vivavoce

Ora è possibile lanciare chiamate vivavoce direttamente da Siri. Basterà chiedere all’assistente virtuale di chiamare qualcuno “… con il vivavoce“.

7. Scaricare app gratuite senza password

Con iOS 8.3 è possibile scaricare le app e i giochi gratuiti senza dover immettere la password del nostro account iTunes, purchè disattiviate l’autorizzazione tramite Touch ID su App Store. Dalle Impostazioni è comunque possibile disattivare questa funzione e fare in modo che la password venga sempre richiesta.

Bonus

Oltre ai miglioramenti ad iCloud, ora con iOS 8.3 è possibile attivare e disattivare la connessione dati e selezionare il tipo di connessione tra 2G, 3G e 4G.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iOS