Cable Technologies ha lanciato la nuova serie di custodie iSee, proponendo la linea Color per iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
Confezione molto semplice, come Cable Technologies ci ha già abituati in passato. All’interno troviamo la sola custodia, senza inutili pellicole di scarsa qualità.
La iSee Color è disponibile nelle colorazioni Green, Smoke (solo per iPhone 6 Plus), Yellow (solo per iPhone 6), Blue e Pink (noi abbiamo provato i modelli Green, Smoke e Blue), così da poter accontentare i gusti della maggior parte degli utenti. La custodia è realizzata in plastica altamente flessibile e di buona qualità, resistente agli urti e capace di proteggere ottimamente il dispositivo da piccole cadute e graffi. I bordi sono leggermente rialzati, così da proteggere il display quando viene poggiato su una superficie piana o se dovesse cadere frontalmente.
Sui quattro angoli, solitamente i punti più delicati e inclini a subire urti, è stata applicata una protezione maggiore, anche se praticamente impercettibile agli occhi e al tatto.
Dal punto di vista della protezione, iSee Color viene promossa a pieni voti, considerando il tipo di materiale. Qui, infatti, le scelte sono due: o si opta per una custodia rigida, ma che rovina l’estetica del dispositivo e lo rende più “pesante”, oppure si opta per una custodia flessibile come questa. Nel secondo caso, non tutti i prodotti riescono a garantire lo stesso grado di protezione della iSee Color, anche se questa custodia non può proteggere il dispositivo alla stregua di case rigidi.
La flessibilità dei materiali permette di inserire ed estrarre facilmente il dispositivo, senza fare alcuna fatica. Esteticamente, le iSee Color si adattato alle linee di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, sono molto sobrie e non nascondono il design del dispositivo. Ne cambiano “colore”, ma l’iPhone non viene coperto. Unica eccezione, la piccola scritta Cable Technologies sul retro, di colore bianco.
La iSee Color è una buona custodia di tipo flessibile, disponibile in commercio al prezzo di 16,90€ distribuito da Dmes.it. In giro si trovano custodie flessibili a prezzi minori, ma la qualità dei materiali e il grado di protezione (si pensi agli angoli) sono inferiori.
Queste le colorazioni disponibili: