L’Apple Watch sarà un dispositivo davvero versatile tanto da permettervi non solo di leggere e consultare le notifiche di iPhone, ma anche di giocare e intrattenervi nei momenti morti della giornata. Ecco a voi il primo RPG annunciato per il nuovo nato di casa Apple.
Apple Watch sarà di certo il protagonista assoluto del mercato dei wearable nel corso dei prossimi mesi e, con tutta probabilità, riuscirà a creare un nuovo mercato di app studiate appositamente per il sistema operativo di cui sarà dotato. Oltre all’estensione di alcune app già molto note su iOS, alcune software house stanno preparando interessanti sorprese per gli utenti come giochi esclusivamente compatibili con Apple Watch.
Uno tra i primi giochi studiati per Apple Watch è Runeblade: un RPG che sarà disponibile sin dal lancio del dispositivo. Il gioco promette di intrattenervi grazie a mini sessioni di 5-15 secondi in cui dovrete sconfiggere tutti gli avversari e avanzare così nella storia. Gli sviluppatori hanno pensato ad una formula per mantenere gli utenti appassionati al gioco senza tuttavia invogliarli troppo a giocare per troppi minuti durante una singola sessione: tra le varie fasi di gioco sarà necessario attendere un bel po’ in modo da ricaricare le varie armi a disposizione.
Non ci sono altre informazioni riguardo questo gioco, se non il video promo rilasciato dalla software house:
Pensate che giochi come questo potranno avere successo su Apple Watch? Fateci sapere cosa ne pensate attraverso i commenti e la chat della nostra applicazione.