E’ disponibile su App Store un gioco molto interessante dal gusto arcade e pieno di difficoltà. Parliamo di Tiltagon, andiamo a scoprilo meglio.
Il gioco in se è un difficilissimo titolo arcade nel quale l’equilibrio è fondamentale. “Inclina. Cadi. Ripeti.” – Questo è quello che scrivono gli sviluppatori per presentare il gioco in tre parole. Ed effettivamente è esattamente il significato del gioco.
Per giocare non dovremo fare altro che sfruttare l’accelerometro del nostro iPhone in modo da controllare l’interfaccia e cercare di non perdere. Ci sono due livelli di difficoltà nel gioco e si può anche giocare in modalità orizzontale (oltre che in modalità verticale). La grafica è molto interessante perchè è minimal e permette di apprezzare al meglio il gioco. Ovviamente il gioco inizialmente vi sembrerà molto difficoltoso ma in realtà con il passare del tempo sarà sempre più coinvolgente. La colonna sonora è stata realizzata ad-hoc da alcuni artisti finlandesi e ci accompagna per tutto il gioco fornendoci energia e spinta per continuare nell’impresa.
Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.
Tiltagon pesa circa 55.8MB e richiede iOS 6.0 per funzionare (anche su device più anziani quindi).
Tiltagon è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.