Apple ha rilasciato la beta di iOS 8.4, che include una nuovissima versione dell’app Musica. Scopriamo tutte le novità.
La beta di iOS 8.4 include un’anteprima della nuovissima applicazione Musica. Ecco come Apple descrive queste novità:
La nuova app Musica include potenti funzionalità e un elegante look tutto nuovo. Ascoltare la musica è più facile che mai.
Nuovo design. L’applicazione Musica ha un design tutto nuovo che permette di farvi esplorare la vostra collezione musicale in modo più facile e divertente. Puoi personalizzare le tue playlist aggiungendo immagini e descrizione. Puoi anche godere di immagini mozzafiato dei tuoi artisti preferiti nella vista Artisti. Inizia a riprodurre un album direttamente dalla lista dedicata.
Aggiunti di recente. Album e Playlist che hai aggiunto di recente si trovano in cima alla vostra libreria, così da farvi trovare più facilmente i nuovi brani da riprodurre. Basta toccare la copertina dell’album per iniziare la riproduzione.
Nuovo iTunes Radio. Scoprire la musica con iTunes Radio è più facile che mai. Ora è possibile tornare rapidamente alle vostre stazioni preferite in Ascoltate di recente. Potrete scegliere tra una selezione di stazioni radio curate dal nostro staff, o iniziarne una nuova partendo dal tuo artista o dalla tua canzone preferita.
Nuovo MiniPlayer. Con il nuovo MiniPlayer, puoi leggere cosa stai ascoltando e controllare la riproduzione mentre navighi nella tua collezione musicale. Per aprire “In Esecuzione”, è sufficiente toccare il MiniPlayer.
“In Esecuzione” migliorato. “In Esecuzione” ha un favoloso design tutto nuovo, che mette in mostra il tuo album in modo perfetto. Inoltre, è possibile iniziare lo streaming in modalità wireless utilizzando AirPlay, senza dover lasciare la schermata “In Esecuzione”.
Up Next. Ora è semplice scoprire quali canzoni della libreria seguiranno il brano che state ascoltando. Basta toccare l’icona Up Next in Now Playing. E’ anche possibile riordinare, aggiungere o saltare brani in qualsiasi momento.
Ricerca Globale. Ora è possibile effettuare una ricerca da qualsiasi schermata dell’app Musica, semplicemente toccando la lente di ingrandimento. I risultati della ricerca sono organizzati per aiutarvi a trovare rapidamente il brano desiderato. E’ anche possibile avviare iTunes Radio direttamente dalla ricerca.
Ecco alcune immagini:
Un’altra novità riguarda gli Audiolibri, che ora vengono riprodotti nell’app iBooks e non più in Musica. Scelta logica. Inoltre, ora sono finalmente selezionabili i singoli capitoli dei vari audiolibri, cosa che prima non era permessa.