Disponibile la beta di iOS 8.4: nuova app Musica completamente riscritta

Apple ha rilasciato la beta di iOS 8.4, che include una nuovissima versione dell’app Musica. Scopriamo tutte le novità.

musicapp-800x709

La beta di iOS 8.4 include un’anteprima della nuovissima applicazione Musica. Ecco come Apple descrive queste novità:

La nuova app Musica include potenti funzionalità e un elegante look tutto nuovo. Ascoltare la musica è più facile che mai.

Nuovo design. L’applicazione Musica ha un design tutto nuovo che permette di farvi esplorare la vostra collezione musicale in modo più facile e divertente. Puoi personalizzare le tue playlist aggiungendo immagini e descrizione. Puoi anche godere di immagini mozzafiato dei tuoi artisti preferiti nella vista Artisti. Inizia a riprodurre un album direttamente dalla lista dedicata.

Aggiunti di recente. Album e Playlist che hai aggiunto di recente si trovano in cima alla vostra libreria, così da farvi trovare più facilmente i nuovi brani da riprodurre. Basta toccare la copertina dell’album per iniziare la riproduzione.

Nuovo iTunes Radio. Scoprire la musica con iTunes Radio è più facile che mai. Ora è possibile tornare rapidamente alle vostre stazioni preferite in Ascoltate di recente. Potrete scegliere tra una selezione di stazioni radio curate dal nostro staff, o iniziarne una nuova partendo dal tuo artista o dalla tua canzone preferita.

Nuovo MiniPlayer. Con il nuovo MiniPlayer, puoi leggere cosa stai ascoltando e controllare la riproduzione mentre navighi nella tua collezione musicale. Per aprire “In Esecuzione”, è sufficiente toccare il MiniPlayer.

“In Esecuzione” migliorato. “In Esecuzione” ha un favoloso design tutto nuovo, che mette in mostra il tuo album in modo perfetto. Inoltre, è possibile iniziare lo streaming in modalità wireless utilizzando AirPlay, senza dover lasciare la schermata “In Esecuzione”.

Up Next. Ora è semplice scoprire quali canzoni della libreria seguiranno il brano che state ascoltando. Basta toccare l’icona Up Next in Now Playing. E’ anche possibile riordinare, aggiungere o saltare brani in qualsiasi momento.

Ricerca Globale. Ora è possibile effettuare una ricerca da qualsiasi schermata dell’app Musica, semplicemente toccando la lente di ingrandimento. I risultati della ricerca sono organizzati per aiutarvi a trovare rapidamente il brano desiderato. E’ anche possibile avviare iTunes Radio direttamente dalla ricerca.

Ecco alcune immagini:

Schermata 2015-04-14 alle 00.40.09 Schermata 2015-04-14 alle 00.40.32 Schermata 2015-04-14 alle 00.40.19

Un’altra novità riguarda gli Audiolibri, che ora vengono riprodotti nell’app iBooks e non più in Musica. Scelta logica. Inoltre, ora sono finalmente selezionabili i singoli capitoli dei vari audiolibri, cosa che prima non era permessa.

[immagini]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News