In attesa del rilascio dell’Up3, Jawbone ha presentato i nuovi modelli Up4 e Up2. Quest’ultimo è il sostituto dell’Up24 rilasciato nel 2013, mentre il primo è il nuovo fitness-tracker dell’azienda. In particolare l’Up4 aggiunge il supporto per i pagamenti wireless tramite American Express. Entrambi i dispositivi possono essere collegati all’iPhone tramite Bluetooth.
Up4 integra un chip NFC che consente di effettuare i pagamenti mobile, al momento solo se si è clienti American Express. Gli altri potranno chiedere l’attivazione di una carta AmEx per poter attivare subito il sistema di pagamento tramite Jawbone.
Tolto il chip NFC, l’Up4 è del tutto identico all’Up3: integra un sensore per il monitoraggio del battito cardiaco, e offre la possibilità di monitorare il sonno. Costerà 20$ in più, per un totale di 199$.
Anche l’Up2 è simile all’Up3 in termini di design. Ha una scocca regolabile ed è il 45% più piccolo dell’Up24 che va a sostituire. Questo dispositivo offre le notifiche tramite vibrazione e ha la funzione di sveglia intelligente, in grado di monitorare il sonno e di svegliarci nel miglior momento possibile. Il prezzo è di 100$.
Entrambi i dispositivi arriveranno presto in Italia.