Alcuni giorni fa vi abbiamo svelato in anteprima alcune informazioni sull’arrivo di Apple Pay in Italia, grazie alla collaborazione dei vari punti McDonald’s e di alcuni istituti bancari. Oggi siamo in grado di svelarvi nuovi dettagli.
Alcuni dipendenti selezionati all’interno di McDonald’s stanno già facendo dei corsi per imparare ad usare Apple Pay, così da poter subito accettare i pagamenti non appena il servizio sarà attivato in Italia. I punti McDonald’s più grandi hanno già ricevuto tutto il necessario per poter utilizzare Apple Pay, compreso il POS che serve ad accettare i pagamenti.
Dalle prima informazioni che siamo riusciti ad avere, i dipendenti che stanno testando Apple Pay lo definiscono un sistema ben strutturato e semplice da utilizzare. In alcuni McDonald’s è già stato installato il terminale Apple Pay, ovviamente coperto per non farlo vedere ai clienti.
Confermiamo che il lancio è previsto per giugno, presumibilmente subito dopo la WWDC dll’8 giugno. Rispetto alla notizia che vi abbiamo dato alcuni giorni fa, oltre a MasterCard anche Visa ha dato il suo OK per il funzionamento di Apple Pay in Italia, e si sono già aggiunte altre 4 banche per un totale di 6.
In attesa di una conferma ufficiale, ricordiamo che si tratta al momento solo di un rumor, anche se la nostra fonte è da considerarsi molto attendibile e fidata.