Di recente, Apple ha introdotto un nuovo miniplayer all’interno dell’applicazione Musica di iOS 9, utile a mantenere sempre in primo piano i dettagli della musica in riproduzione e i controlli per modificarla a seconda delle proprie preferenze. Tuttavia, questo mini-player è limitato alla sola app Musica e solo su iOS 8.4. Se avete un dispositivo che non può essere aggiornato a questa versione o semplicemente se volete avere un mini-player da utilizzare in qualsiasi angolo del sistema operativo, allora MusicButton è il tweak ideale per fare quanto appena descritto.
Ispirato ad AppButton, MusicButton è un nuovo tweak che consente agli utenti di avere accesso ai controlli musicali nella schermata Home del dispositivo. Semplicemente trascinando MusicButton verso destra o verso sinistra potrete cambiare canzone. Premendo sul pulsante potrete mettere in pausa o riprendere la riproduzione dei brani. L’utente può anche cercare e selezionare rapidamente le canzoni da riprodurre.
MusicButton ha anche la possibilità di interfacciarsi con Activator per l’attivazione, anche se questa funzione non è indispensabile. MusicButton dovrebbe essere compatibile con tutte le app che riproducono musica tramite iPhone. Le preferenze di questo tweak possono essere settate tramite l’applicazione Impostazioni dell’iPhone.
Se siete interessati, potete scaricare MusicButton dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 1.49 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 7.0 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.