La nuova versione di WhatsApp attiva una funzione attesa da anni: ora possiamo condividere foto, video e link con WhatsApp da qualsiasi applicazione. In questo articolo vi spieghiamo come.
Una volta aggiornato WhatsApp all’ultima versione, potete condividere foto, video e link con i vostri contatti e gruppi, senza dover per forza utilizzare l’app. Grazie alle estensioni di iOS 8, infatti, è possibile condividere questi contenuti anche esternamente, utilizzando altre app.
Ad esempio, dall’app Foto possiamo selezionare un’immagine, cliccare sul tasto di condivisione, e scegliere WhatsApp per aprire l’app e selezionare il contatto (o il gruppo) a cui volerla inviare. Possiamo fare la stessa cosa con i link di Safari, e con foto e video da qualsiasi altra applicazione terza.
Per attivare la condivisione esterna con WhatsApp è sufficiente attivare il tutto da una qualsiasi app (per comodità abbiamo scelto Foto):
1. Apri Foto
2. Apri una qualsiasi immagine
3. Clicca sul tasto di condivisione (il primo a sinistra)
4. Scorri le icone al centro fino a trovare la voce “Altro”
5. Clicca su Altro e attiva la voce “WhatsApp”
Ora l’icona di WhatsApp comparirà in tutti i menu di condivisione. Puoi anche spostare questa icona verso sinistra per raggiungerla rapidamente dal menu (basta selezionarla e tenere premuto per spostarla a sinistra o destra).