VolumeBanner è un nuovo tweak che consente di modificare in modo elegante il volume su iPhone, spostando il classico “HUD” che compare, solitamente, al centro dello schermo quando interagiamo con i pulsanti per la regolazione del volume in un banner non invasivo situato nella parte superiore dello schermo.
VolumeBanner è un tweak davvero completo e ben pensato, nonché utile probabilmente per molti. Questo programma va infatti a sostituire l’HUD del volume con un piccolo banner in pieno stile iOS 7/8, completamente non invasivo, che ci consentirà di modificare il livello di volume su iPhone in modo molto più carino e probabilmente adeguato all’aspetto estetico delle ultime versioni del sistema operativo mobile di Apple.
Il tweak include anche un pannello nell’app Impostazioni molto completo. Da qui potremo, ad esempio, attivare il pulsante per abilitare le animazioni di VolumeBanner oppure selezionare lo stile del banner, scegliendo tra la versione chiara, la versione “extra-chiara” e la versione scura, nonché tra tre differenti stili. L’utente potrà anche modificare il periodo di tempo dopo cui il banner di VolumeBanner scomparirà in modo automatico.
Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente VolumeBanner dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 8.0 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.